Parco Media Valle Lambro

Delibera

Consiglio comunale approva schema di Convenzione per la promozione e la gestione del Parco Media Valle Lambro

Milano, 6 luglio 2015 – Il Consiglio Comunale ha approvato con 25 voti favorevoli e 14 astenuti, la delibera sull’approvazione dello schema di Convenzione per la promozione e la gestione coordinata del Parco Locale di interesse Sovracomunale Media Valle Lambro tra i comuni di Brugherio, Cologno Monzese, Milano, Monza e Sesto San Giovanni.

"L'approvazione definitiva del Plis della Media Valle Lambro – dichiara il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris - è un atto di straordinaria importanza per la rete dei parchi metropolitani. Il Plis, inserito come previsione da questa Amministrazione nel Piano di Governo del Territorio, consentirà la connessione tra il Parco Nord e il Parco Agricolo Sud, dando così vita ad un primo intervento di vera dimensione metropolitana".