Lunedì 22 giugno la giornata internazionale della luce

Energia

Lunedì 22 giugno la giornata internazionale della luce

A Palazzo Reale Un convegno nazionale organizzato da AIDI ed ENEA e patrocinato del Comune di Milano ed ANCI

Luce

Milano, 19 giugno 2015 - Una giornata dedicata al ruolo dell’illuminazione pubblica nella valorizzazione degli spazi urbani. L'appuntamento è per lunedì 22 giugno a Palazzo Reale, con un convegno nazionale organizzato da AIDI ed ENEA e patrocinato del Comune di Milano ed ANCI, per celebrare l'anno internazionale della luce.

Un’occasione di incontro e di confronto tra le realtà di Milano, Brescia, Torino e Firenze, di cui verranno esposte le rispettive esperienze nella gestione dell’illuminazione pubblica come strumento per valorizzare i beni architettonici e monumentali delle città. Particolare attenzione sarà riservata al tema del risparmio energetico e dei benefici economici garantiti dall’innovazione e dall’utilizzo delle nuove tecnologie. Al convegno, che inizierà alle 10.00, saranno presenti anche l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e il Direttore Generale del Comune di Milano Ing. Giuseppe Tomarchio che illustrerà gli interventi di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica di Milano.