Approvazione dell aggiornamento delle linee di indirizzo per l avvio del procedimento della proposta di variante al PGT inerente la modifica del tracciato della Strada Statale Paullese
Approvazione dell'aggiornamento delle linee di indirizzo per l'avvio del procedimento della proposta di variante al PGT inerente la modifica del tracciato della Strada Statale Paullese
COMUNE DI MILANO
DIREZIONE RIGENERAZIONE URBANA
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA GENERALE
Approvazione dell’aggiornamento delle linee di indirizzo per l’avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., di formazione della proposta di variante parziale al Piano dei Servizi e Piano delle Regole, con conseguente modificazione di tutti gli atti correlati del vigente Piano di Governo del Territorio, e relativo procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS) di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 1870 del 15/12/2022, per la sola parte relativa alla formazione della proposta di variante inerente alla modifica del tracciato stradale relativo all’asse di penetrazione urbana a prolungamento della Strada Statale Paullese.
IL DIRETTORE DI AREA
ai sensi dell’art. 2 comma 5 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 “Legge per il Governo del Territorio” e s.m.i.
VISTO
il Piano di Governo del Territorio la cui variante è stata approvata con Delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 14/10/2019, divenuta efficace il 05/02/2020 a seguito della pubblicazione dell’avviso di approvazione definitiva del piano sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n.6;
con deliberazione n. 1870 del 15/12/2022, la Giunta Comunale ha approvato le linee di indirizzo per l’avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., di formazione della proposta di variante parziale al Piano dei Servizi e Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio vigente, con conseguente modificazione di tutti gli atti correlati, avente come oggetto la definizione della disciplina urbanistica per l’area sita in via Pozzuoli, identificata catastalmente al foglio 69 mappali 85, 193, 200 e 279, la modifica del tracciato stradale relativo all’asse di penetrazione urbana a prolungamento della Strada Statale Paullese e la modifica del perimetro del Nodo di interscambio Famagosta e avvio del relativo procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS)
RENDE NOTO
che con deliberazione n. 1676 del 14/12/2023, la Giunta Comunale ha approvato l’aggiornamento delle linee di indirizzo per l’avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 13 della L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., di formazione della proposta di variante parziale al Piano dei Servizi e Piano delle Regole, con conseguente modificazione di tutti gli atti correlati del vigente Piano di Governo del Territorio, e relativo procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS) di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 1870 del 15/12/2022, per la sola parte relativa alla formazione della proposta di variante inerente alla “Modifica del tracciato stradale relativo all’asse di penetrazione urbana a prolungamento della Strada Statale Paullese”
AVVISA
che è stato avviato il procedimento di variante parziale al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) avente come oggetto la definizione della disciplina urbanistica per la modifica del tracciato stradale relativo all'asse di penetrazione urbana a prolungamento della Strada Statale Paullese e il relativo procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS);
COMUNICA
che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte in merito entro il termine di giorni 30 (trenta) dalla data di pubblicazione del presente avviso.
I suggerimenti e/o proposte, compresi i grafici eventualmente allegati a corredo, dovranno essere inviati tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: PianificazioneUrbanistica@postacert.comune.milano.it entro il giorno 26 gennaio 2024.
Il presente avviso è pubblicato all'Albo Pretorio, sul sito internet comunale, sul B.U.R.L, sul sito web SIVAS e su un quotidiano a diffusione nazionale.
II Direttore dell’Area Pianificazione Urbanistica Generale
Arch. Marino Bottini
(f.to digitalmente)
Pubblicato il: 27/12/2023