Cultura. Mostre e musei aperti per le festività natalizie, “Domenica al museo” slitta all'8 gennaio
Milano, 22 dicembre 2022 – Per consentire a un pubblico più ampio di visitare gratuitamente i musei milanesi, slitta dall'1 all'8 gennaio la “Domenica al museo”, iniziativa normalmente prevista durante la prima domenica di ogni mese. Domenica 8 saranno quindi aperti e gratuiti non solo tutti i musei civici, ma anche il Museo d'arte della Fondazione Luigi Rovati, Gallerie d'Italia e Armani Silos, che aderiscono all'iniziativa.
Durante le festività natalizie resteranno sempre aperte – anche a Natale, Capodanno ed Epifania – le mostre di Palazzo Reale, Padiglione d'Arte contemporanea (PAC), Museo della culture (Mudec) e Fabbrica del vapore.
I musei civici – Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Galleria d'Arte moderna (GAM), Palazzo Morando - Costume moda immagine, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, Casa museo Boschi Di Stefano, Museo nazionale di Storia naturale e Acquario civico – osserveranno la consueta apertura al pubblico, da martedì a domenica, e resteranno chiusi solo il lunedì (giorno di chiusura settimanale) e nei giorni 25 dicembre e 1° gennaio.
Anche Casa della memoria è aperta per tutte le feste con il programma di attività di CantiereMemoria.
Per ulteriori informazioni e dettagli sugli orari, è opportuno consultare i siti internet di ogni singola sede: Palazzo Reale, Museo del Novecento, Mudec, Padiglione d'Arte contemporanea (PAC), Fabbrica del vapore, Cantiere Memoria.
In tutte le sedi l'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura.
Aggiornato il: 22/12/2022