Palazzo Marino in Musica. Domenica in Sala Alessi ultimo appuntamento con “Il talento rivelato”
Protagonista il giovane violinista francese Emmanuel Coppey, che esegue Kurtag, Bach, Bartòk Ysaÿe. Biglietti gratuiti con prenotazione a partire da domani su www.palazzomarinoinmusica.it
Milano, 6 novembre 2024 – Domenica 10 novembre alle ore 11:00 in Sala Alessi “Il talento rivelato”, sesto e ultimo concerto di Palazzo Marino in Musica. Protagonista il giovane violinista francese Emmanuel Coppey, semifinalista del Premio Internazionale “Antonio Mormone“, che esegue Kurtag, Bach, Bartòk Ysaÿe.
Si chiude così la XIII edizione di Palazzo Marino in Musica, dal titolo Viaggio sonoro nell’invisibile, che indaga il potere trasformativo della musica in grado di connetterci con gli archetipi umani più profondi, al di là del tempo e dello spazio.
L’ultimo appuntamento della rassegna è in collaborazione con la seconda edizione del Premio Internazionale “Antonio Mormone“, organizzato dalla Società dei Concerti, e porta uno dei suoi semifinalisti di grande talento: il venticinquenne violinista francese Emmanuel Coppey che esegue musiche di Kurtag (“Game signs and messages“ e “In nomine“), Bach (Sonata n. 3 in do maggiore per violino BWV 1005), Bartòk (Sonata per violino BB124 e Tempo di Ciaccona), Ysaÿe (Sonata n. 3 in re minore op. 27 “Ballade”).
Emmanuel Coppey, violino
Nato nel 1999, dal 2022 è artista della City Music Foundation, artista in residenza alla Queen Elisabeth Music Chapel e membro dell'Ensemble Modern Academy di Francoforte e dei Solisti Contemporanei di Londra. Come solista, ha collaborato con Rachel Podger, Alexei Ogrintchouk, Guy van Waas e Christopher Warren-Green, ed è apparso sulla televisione nazionale belga durante il Concerto Reale di Natale, eseguendo "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi. Affermato musicista da camera, ha partecipato ai principali festival europei. Il suo repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea e comprende tutte le Sonate e Partite di Bach, con cui ha vinto il concorso Bach Barbash 2023. Si è diplomato alla Royal Academy of Music di Londra e al Conservatorio di Parigi, studiando con Philippe Graffin e Svetlin Roussev.
Emmanuel è stato sostenuto dalla Royal Academy of Music, dall'Adami, dalla Fondation de la Vocation e dalla Fondation Banque Populaire.
Suona un violino Andrea Guarneri, prestato dalla Collezione Guttman.
I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione: a partire da giovedì 7 novembre alle ore 9.30 è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia - Milano ingresso di via Manzoni 10.
La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale ed è organizzata da EquiVoci Musicali.
Le Istituzioni coinvolte nel 2024 come partner sono Comune di Milano, MM spa, la Centrale dell’Acqua di Milano, Aquaflor e il Conservatorio G. Verdi di Milano.
La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo. Sponsor tecnico Fazioli.
Direzione Artistica: Davide Santi e Rachel O’Brien
Organizzazione: EquiVoci Musicali
Social Media Manager: Gledis Gjuzi
Ufficio Stampa: Andrea Zaniboni
ufficiostampa@palazzomarinoinmusica.it
Facebook, Instagram, YouTube: Palazzo Marino in Musica
Aggiornato il: 06/11/2024