Palazzo Marino. Dal 1° ottobre una nuova Direzione Legalità guidata da Marco Ciacci. Gianluca Mirabelli nominato Comandante della Polizia Locale

Palazzo Marino. Dal 1° ottobre una nuova Direzione Legalità guidata da Marco Ciacci. Gianluca Mirabelli nominato Comandante della Polizia Locale

Milano, 26 settembre 2024 – L’Amministrazione comunale ha deciso di consolidare il presidio su tutti gli aspetti connessi alla legalità, anche in vista dell’approssimarsi delle Olimpiadi del 2026, mediante una nuova Direzione specialistica Legalità e Controlli.
Spetterà a questa Direzione il presidio e il coordinamento delle diverse azioni a salvaguardia dei principi di legalità e trasparenza, prevenzione della corruzione, protezione dei dati personali, lotta all’evasione e al riciclaggio, sempre in stretta relazione con il Comitato per la Legalità e il Comitato Antimafia, oltre che in raccordo con tutte le direzioni interne al Comune e le autorità esterne.

A capo di questa Direzione, che entra in funzione a partire dal prossimo 1° ottobre, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala nomina Marco Ciacci, 53 anni, attualmente Comandante della Polizia locale.
Contestualmente Gianluca Mirabelli è nominato dal Sindaco Comandante del Corpo di Polizia Locale e Direttore della Direzione Sicurezza Urbana. Mirabelli, 46 anni, ha ricoperto l’incarico di direttore operativo e, precedentemente, di capo di Gabinetto della Polizia locale di Milano.

Aggiornato il: 26/09/2024