Sostegno alla mobilità: negli Spazi WeMi ti aiutiamo a presentare la domanda

Sostegno alla mobilità: negli Spazi WeMi ti aiutiamo a presentare la domanda

Dal 13/06/2022 e fino a martedì 12/07/2022 è possibile presentare la domanda online per l'Avviso Pubblico della Linea 4 - Sostegno alla Mobilità- Anno 2022 che sostiene le persone residenti a Milano che hanno un'invalidità superiore al 73% e problemi motori e sono impossibilitate ad utilizzare i mezzi pubblici.

Se sei in difficoltà tutti gli Spazi WeMi possono aiutarti nella compilazione della domanda entro il 12/07/2022. Cerca sul portale WeMi  lo Spazio WeMi più comodo per te  e prendi un appuntamento.

Il sostegno alla mobilità è riconosciuto per le seguenti motivate esigenze:

  1. recarsi presso il luogo di lavoro

  2. recarsi presso l’istituto scolastico frequentato (si specifica che è escluso da questo servizio il servizio di traporto scolastico per la scuola dell’obbligo che è di competenza della Direzione Educazione – in quanto disciplinato dalla normativa in materia di diritto allo studio)

  3. recarsi presso la facoltà universitaria per la frequenza dei corsi

  4. recarsi presso una struttura specializzata per una terapia/intervento collegati alla patologia/invalidità del beneficiario

  5. recarsi e/o rientrare da un servizio diurno/centro di ascolto e/o consulenza, o da una struttura specializzata, se il servizio di trasporto non viene già garantito dal Comune in quanto struttura comunale/accreditata, in generale rientrano sotto questa ultima tipologia tutte le attività ricreative o socializzanti realizzate anche sulla base di uno specifico progetto personalizzato predisposto con i servizi sociali.

Qui tutte le info e l'elenco dei documenti da portare con sé: https://www.comune.milano.it/servizi/contributi-per-trasporto-per-persone-con-disabilita

Argomenti:

Aggiornato il: 14/06/2022