head PN Metro Plus

Ricicleria e centro di riuso - Via Lampedusa

Il progetto Ricicleria e centro di riuso - via Lampedusa prevede la realizzazione di un impianto innovativo nel Comune di Milano, che integra un centro di raccolta rifiuti e un centro di riuso.

L'obiettivo è migliorare la raccolta differenziata e promuovere la cultura del riuso, riducendo la quantità di rifiuti destinati allo smaltimento. L’impianto sorgerà in via Lampedusa, nel Municipio 5, in un’area periferica da riqualificare, contribuendo alla sostenibilità ambientale, alla rigenerazione urbana e al miglioramento della sicurezza del territorio.

Il progetto si allinea al Decreto Legislativo n. 116 del 2020 sull’Economia Circolare, che mira a una gestione più efficiente dei rifiuti, incentivando il riciclo e il riuso, e sostenendo la transizione verso un'economia più verde e sostenibile.

Aggiornato il: 30/09/2024