Piazzale della Cooperazione

Cassoni per gli orti, tavoli, tavoli da ping pong, panchine, postazioni per il book crossing, pavimentazione colorata. Piazzale della Cooperazione, inaugurata per la Milano Green Week, viene rinnovata con un intervento di urbanistica tattica che ha ridato vitalità e colore a un’area fino ad oggi priva di identità del Municipio 7.

Il progetto è stato scelto nell’ambito di un concorso nazionale promosso da Consorzio Cooperative lavoratori aperto a designer, illustratori, grafici e artisti. Il progetto ha rigenerato il piazzale che oggi ospita un mercato una volta la settimana anche con l’obiettivo di valorizzare il già esistente progetto di social housing e favorire vivibilità e inclusione sociale in un quartiere già molto attivo.

Le associazioni e le realtà locali usufruiranno dello spazio attraverso attività che coinvolgono il quartiere. Nello specifico, la Piazza è allestita con n.24 panchine, n.3 tavoli da pic nic, n.2 tavoli da ping pong, n.4 cassoni orto e n.2 rastrelliere bici. Nel mese di maggio 2023 si è provveduto a ricolorare la pavimentazione della piazza.

Aggiornato il: 01/10/2024