Elezioni dei Consigli di Unità Educativa
I Consigli di Unità Educativa dei Servizi all’Infanzia del Comune di Milano, insieme alla Rappresentanza Cittadina, compongono gli Organi collegiali dei Servizi all’Infanzia e si rinnovano ogni 2 anni.
L’obiettivo è quello di eleggerne i componenti – scelti tra quanti compongono la comunità educante (genitori, personale educativo e personale ausiliario) – e promuoverne la partecipazione attiva.
Per gli anni educativi 2024-2025 e 2025-2026, le elezioni si sono tenute dal 26 al 28 novembre 2024.
Consulta il "Regolamento degli Organi Collegiali del Comune di Milano", nella sezione Approfondimenti.
Le elezioni, a cui sono chiamati genitori, personale educativo e personale ausiliario, si tengono esclusivamente online, con accesso tramite utenza SPID. Non è possibile utilizzare altre utenze rilasciate per altre operazioni online sul sito del Comune di Milano.
Ciascun voto è riferito all’elezione di uno specifico Consiglio di Unità Educativa e consente di esprimere al massimo 2 preferenze. L’operazione di voto si completa con l’invio di una notifica via e-mail a quanti hanno votato.
Il voto espresso e confermato è irreversibile e non può essere modificato o cancellato.
Tutti i voti vengono codificati e congelati per il successivo spoglio. Questa procedura garantisce segretezza, anonimato, unicità del voto in coerenza con quanto verificato e riconosciuto dal Garante della Privacy.
Utilizza i servizi
-
Come votare per i Consigli di Unità Educativa
Modalità di accesso al servizio:
- Online
Aggiornato il: 28/11/2024