Immigrazione

Il Comune di Milano promuove servizi e progetti a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale, oltre le emergenze. Favorisce collaborazioni e sinergie sul tema della migrazione, mediante il costante raccordo con i vari attori istituzionali e con la rete cittadina degli attori locali per l’integrazione.

Nella presente sezione "Allegati" è disponibile, a partire dall'annualità 2009, la serie storica dei report annuali riferiti all'andamento delle accoglienze della rete SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, ex SPRAR E SIPROIMI), a cui il Comune di Milano aderisce sin dalla sua costituzione, finalizzata all'accompagnamento verso la ri-conquista dell'autonomia delle persone richiedenti e titolari di protezione internazionale. Accanto a informazioni e dati quali-quantitativi, dal 2018 il report contiene anche una breve sezione narrativa riferita alle storie ed ai percorsi d'inclusione dei beneficiari.

Utilizza i servizi

Area Diritti e Inclusione
Unità Politiche per l’Inclusione e l’Immigrazione
Via Scaldasole, 5 – 20123 Milano

AVVISO 

L'ufficio riceve solo su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo di posta: PSS.UnitaPoliticheImmigrazione@comune.milano.it  
In alternativa, è possibile telefonare al numero 02 884.48246 dalle 9:00 alle 12:00

Argomenti: 

Aggiornato il: 24/06/2024