Milano Aiuta Estate 2024

Milano Aiuta Estate è il servizio del Comune di Milano di assistenza e socialità alle persone anziane e con disabilità. Gli interventi sono rivolti a una fascia di persone che, durante l’estate, possono aver bisogno di sostegno a causa dell’assenza di familiari, badanti, vicini di casa o altre figure di supporto.

Milano Aiuta Estate prevede sia un servizio di assistenza, che garantisce supporto ai bisogni di prima necessità, sia una serie di attività per il tempo libero, di tipo ricreativo - culturale finalizzate alla socializzazione.

Per l’estate 2024 Milano Aiuta offre numerosi servizi e attività dedicati alle persone anziane e con disabilità sia per potenziare le azioni di contrasto alla solitudine e far fronte a necessità temporanee di assistenza, sia per favorire la socializzazione.
 
Dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo Milano Aiuta Estate 2024 - Servizio di assistenza che offre:

  • informazioni e orientamento ai servizi ed alle risorse territoriali
  • assistenza domiciliare
  • consegna dei pasti a domicilio
  • sostegno telefonico

Un team di Assistenti Sociali professionali valuterà le richieste sulla base del bisogno espresso e della situazione socioeconomica dell’interessato e procederà all’eventuale attivazione del servizio nelle successive 48-72 ore.

Per accedere al servizio consulta la sezione “Utilizza i servizi”.

Fino al 30 settembre sarà attivo Milano Aiuta Estate 2024 - attività estive per over 65 che prevede un ventaglio di attività per il tempo libero dedicate a chi ha 65 anni o più e che rimangono in città durante i mesi estivi.
Le attività proposte, gratuite per i partecipanti, sono di tipo ricreativo e culturale e finalizzate alla socializzazione.

In particolare, quest’anno a disposizione dei cittadini ci saranno:

  • Visite guidate nei musei
  • Attività nelle biblioteche
  • Concerti e spettacoli
  • Ingressi ai bagni misteriosi

Le risorse sono disponibili fino ad esaurimento.

Per ulteriori informazioni e per accedere alle iniziative consulta la sezione “Utilizza i servizi”.

Utilizza i servizi

Aggiornato il: 17/06/2024