Scadenze e pagamento Tari

Tari 2024

Quest’anno per il pagamento della Tari sono previsti due avvisi di pagamento: l’acconto, emesso a maggio con scadenza il 10 Luglio 2024, e il saldo in emissione tra fine ottobre e novembre 2024, con scadenza il 6 Dicembre 2024.

  • Se hai pagato l’acconto, al saldo pagherai il residuo debito, senza alcuna spesa aggiuntiva
  • Se non hai pagato l'acconto, con il saldo pagherai l’importo totale per l’anno 2024, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Il pagamento va effettuato con PagoPa secondo le modalità indicate nell’avviso che puoi visualizzare nel tuo Fascicolo del Cittadino, a meno che tu non abbia attivato la domiciliazione di pagamento presso il tuo conto corrente: in quest’ultimo caso, l'addebito avverrà alla scadenza stabilita per il saldo.

L’acconto è calcolato applicando il 60% delle tariffe vigenti nel 2023, secondo quanto previsto dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 29.01.2024. Il saldo è calcolato applicando le tariffe approvate nel 2024.

Per maggiori informazioni su tempi, modalità di invio, contenuto e duplicati dell’avviso visita Avviso di pagamento Tari

Per informazioni riguardanti la compensazione o il rimborso dei crediti consulta Rimborso Tari

E' possibile richiedere una rateazione dell'importo di avvisi notificati (con raccomandata, pec o domicilio digitale) seguendo le indicazioni della pagina dedicata.

La concessione della rateazione è subordinata alla valutazione della morosità pregressa e della correttezza del contribuente in riferimento all’assolvimento degli obblighi relativi ad altri piani di rateazione già concessi. La concessione della rateazione comporterà, l’accorpamento d'ufficio di tutti i debiti pregressi ad eccezione di quelli già rateizzati e di quelli riferiti a procedure cautelari e/o esecutive in corso.

Utilizza i servizi

Richiedi Assistenza TARI

Utilizza i servizi

Aggiornato il: 25/10/2024