Il Rendiconto del Comune di Milano
La dimostrazione dei risultati di gestione avviene mediante il Rendiconto di Gestione, il quale comprende il conto del Bilancio, il conto economico, lo stato patrimoniale e la relazione sulla gestione.
- Il conto del Bilancio dimostra i risultati finali della gestione autorizzatoria contenuta nel bilancio annuale rispetto alle previsioni
- il conto economico evidenzia i componenti positivi e negativi dell’attività dell’ente secondo criteri di competenza economica. Comprende gli accertamenti e gli impegni del conto di Bilancio - rettificati al fine di costituire la dimensione finanziaria dei valori economici riferiti alla gestione di competenza - le insussistenze e sopravvenienze derivanti dalla gestione dei residui e gli elementi economici non rilevati nel conto del Bilancio
- lo stato patrimoniale rileva i risultati della gestione patrimoniale e riassume la consistenza del patrimonio al termine dell’esercizio, evidenziando le variazioni intervenute nel corso dello stesso, rispetto alla consistenza iniziale.
Nella Relazione al Rendiconto della Gestione, la Giunta Comunale esprime le valutazioni di efficacia dell’azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti. La Relazione evidenzia anche i criteri di valutazione del patrimonio e delle componenti economiche. Infine, analizza gli scostamenti principali intervenuti rispetto alle previsioni, motivando le cause che li hanno determinati.
“E’ possibile consultare il Rendiconto, unitamente ai relativi allegati, sempre nella sezione del Sito “Amministrazione trasparente”, sempre sotto “Bilanci”, sotto “Bilancio Preventivo e consuntivo”, tra gli Allegati a “Il Rendiconto del Comune di Milano”.
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Anno 2023
- Delibera Rendiconto 2023 (pdf - 29335.482 KB)
- Rendiconto 2023 (pdf - 3918.526 KB)
- Relazione sulla gestione 2023 (pdf - 9425.853 KB)
- Elenco dei residui attivi e passivi (pdf - 2019.715 KB)
- Piano degli indicatori di bilancio (pdf - 1014.428 KB)
- Prospetti SIOPE e Disponibilità Liquide (pdf - 1407.354 KB)
- Dimostrazione capacita indebitamento anno 2023 (pdf - 49.634 KB)
- Referto annuale Esercizio 2023 (pdf - 290.307 KB)
- Elenco delle associazioni beneficiarie contributi 2023 (pdf - 691.695 KB)
- Elenco Spese di rappresentanza anno 2023 (pdf - 94.624 KB)
- Attestazione tempi di pagamento (pdf - 103.643 KB)
- Elenco indirizzi internet bilanci 2022 soggetti GAP (pdf - 525.648 KB)
- Deliberazione C.C. N. 50 del 27-07-2023 - Riequilibrio 2023 (pdf - 12114.755 KB)
- Scheda Monitoraggio Obiettivi di Servizio Asili Nido (pdf - 929.746 KB)
- Scheda Monitoraggio Obiettivi di Servizio Servizi Sociali (pdf - 915.212 KB)
- DL 66 del 24-04-2024 art.8 c.1 - Rendiconto 2023 (xls - 117.76 KB)
Anno 2022
- Delibera Rendiconto 2022 (pdf - 41693.583 KB)
- Rendiconto 2022 (pdf - 2796.905 KB)
- Relazione sulla Gestione (pdf - 4864.985 KB)
- Rendiconto 2022 Elenco dei Residui attivi e passivi (pdf - 2057.444 KB)
- Piano degli indicatori di bilancio (pdf - 1006.635 KB)
- Prospetti SIOPE e Disponibilità Liquide (pdf - 1850.094 KB)
- Dimostrazione capacita indebitamento anno 2022 (pdf - 50.044 KB)
- Referto annuale Esercizio 2022 (pdf - 337.374 KB)
- Spese di rappresentanza (pdf - 96.997 KB)
- Elenco delle associazioni beneficiarie contributi 2022 (pdf - 732.16 KB)
- Attestazione tempi di pagamento (pdf - 103.837 KB)
- Elenco indirizzi internet bilanci 2021 soggetti GAP (pdf - 8527.274 KB)
- Deliberazioni riequilibrio 2022 nr 61 del 28-07-2022 e nr 96 del 05-12-2022 (pdf - 16480.692 KB)
- Scheda Monitoraggio Obiettivi di Servizio Asili Nido (pdf - 936 KB)
- Scheda Monitoraggio Obiettivi di Servizio Servizi Sociali (pdf - 1404.858 KB)
- DL 66 del 24-04-2014 art.8 c.1 (xls - 114.688 KB)
Anno 2021
- Delibera Rendiconto 2021 (pdf - 36385.309 KB)
- Rendiconto 2021 (pdf - 2723.949 KB)
- Relazione sulla gestione 2021 (pdf - 9615.543 KB)
- Rendiconto 2021 Elenco dei Residui attivi e passivi (pdf - 2063.363 KB)
- Piano degli indicatori di bilancio (pdf - 1009.728 KB)
- Prospetto dei dati SIOPE e disponibilita liquide (pdf - 529.871 KB)
- Dimostrazione capacita indebitamento anno 2021 (pdf - 49.247 KB)
- Referto annuale Esercizio 2021 (pdf - 382.479 KB)
- Elenco delle associazioni beneficiarie contributi 2021 (pdf - 486.456 KB)
- Elenco spese di rappresentanza anno 2021 (pdf - 67.388 KB)
- Attestazione tempi di pagamento (pdf - 104.505 KB)
- Elenco indirizzi internet bilanci 2020 soggetti GAP (pdf - 806.415 KB)
- Deliberazione riequilibrio 2021 nr 74 del 27-07-2021 (pdf - 14142.864 KB)
- Scheda Monitoraggio Obiettivi di Servizio Servizi Sociali (pdf - 1331.666 KB)
- Bilancio di genere 2021 (pdf - 1936.9 KB)
- DL 66 del 24-04-2014 art.8 c.1 - Rendiconto 2021 (xls - 114.176 KB)
Anno 2020
- Delibera Rendiconto 2020 (pdf - 29204.947 KB)
- Rendiconto 2020 (pdf - 9694.962 KB)
- Relazione sulla Gestione 2020 (pdf - 6314.145 KB)
- Rendiconto 2020 Elenco dei Residui attivi e passivi (pdf - 2955.393 KB)
- Piano degli indicatori di bilancio (pdf - 842.31 KB)
- Prospetto dei dati SIOPE e disponibilita liquide (pdf - 1942.284 KB)
- Dimostrazione capacita indebitamento anno 2020 (pdf - 41.108 KB)
- Referto annuale Esercizio 2020 (pdf - 319.009 KB)
- Elenco delle associazioni beneficiarie contributi 2020 (pdf - 543.993 KB)
- Elenco spese di rappresentanza anno 2020 (pdf - 168.676 KB)
- Attestazione tempi di pagamento (pdf - 111.167 KB)
- Elenco indirizzi internet bilanci 2019 societa controllate (pdf - 2895.627 KB)
- Deliberazione riequilibrio 2020 nr 69 del 3-12-2020 (pdf - 7068.163 KB)
- DL 66 del 24-04-2014 art.8 c.1 - Rendiconto 2020 (xls - 114.176 KB)
Anno 2019
- DL 66 del 24-04-2014 art. 8 c. 1 - Rendiconto 2019 (xls - 96.256 KB)
- Delibera Rendiconto 2019 (pdf - 6482.679 KB)
- Rendiconto 2019 (pdf - 5317.434 KB)
- Relazione sulla Gestione 2019 (pdf - 3412.987 KB)
- Rendiconto 2019 Elenco dei Residui attivi e passivi (pdf - 1980.735 KB)
- Piano degli indicatori di bilancio (pdf - 953.713 KB)
- Prospetto dei dati SIOPE e disponibilita liquide (pdf - 1195.773 KB)
- Dimostrazione capacita indebitamento anno 2019 (pdf - 14.949 KB)
- Referto annuale Esercizio 2019 (pdf - 314.821 KB)
- Elenco delle associazioni beneficiarie contributi 2019 (pdf - 394.658 KB)
- Elenco spese di rappresentanza 2019 (pdf - 122.271 KB)
- Attestazione tempi di pagamento (pdf - 30.24 KB)
- Elenco indirizzi internet bilanci 2018 societa controllate (pdf - 3814.792 KB)
- Deliberazione riequilibrio 2019 nr 26 del 25-07-2019 (pdf - 18942.233 KB)
Aggiornato il: 23/05/2024