Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Come previsto dalla vigente normativa nazionale (art. 7, comma 6, D.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni) il Comune di Milano può affidare a personale esterno all’Amministrazione (persone fisiche o società) un incarico professionale e di collaborazione per il perseguimento di obiettivi predeterminati e lo svolgimento di determinati compiti.
Sono resi pubblici gli incarichi conferiti a collaboratori esterni entro tre mesi dal conferimento e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico.
Gli incarichi sono raggruppati per lettera in cui sono riportati, in ordine alfabetico, i nominativi/ragione sociale, gli estremi dell'atto di conferimento, il tipo di rapporto, la descrizione, la durata del contratto e l’importo lordo previsto per i singoli incarichi di collaborazione esterna.
Si specifica che gli incarichi "Lavori Pubblici" conferiti dal 1/1/2014 sono pubblicati nella sezione denominata "Pubblicazione informazioni L 190/2012".
Riferimento normativo
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - art. 15, commi 1 e 2, così come modificato e integrato dal D.Lgs.97/2016
Il Collegio dei Revisori dei Conti è un Organo di controllo economico-finanziario dell’attività dell’Ente e di supporto al Consiglio Comunale in materia contabile.
È previsto dal Titolo VII del TUEL (Testo Unico Enti Locali - D.Lgs. 267/2000, artt. 234-241), che ne disciplina le modalità di funzionamento, i compiti ed il compenso. Lo Statuto dell’Ente può prevedere ampliamenti delle funzioni affidate ai Revisori dei Conti.
A partire da dicembre 2012 i componenti del Collegio dei Revisori negli enti locali non vengono più scelti dal Consiglio Comunale, ma sono estratti a sorte da parte della Prefettura competente per territorio tra gli iscritti ad un elenco regionale predisposto dal Ministero dell’Interno.
Il Consiglio Comunale, sulla base del verbale della Prefettura, delibera la nomina degli estratti e il loro compenso base, anch’esso definito dal TUEL (art. 241), con riferimento a parametri oggettivi. In aggiunta al compenso base spetta inoltre ai Revisori il rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio effettivamente sostenute per l’espletamento delle funzioni, che vengono rendicontate periodicamente e non sono prevedibili a priori.
Il compenso dei componenti del Collegio viene liquidato trimestralmente in seguito alla presentazione della fattura da parte dei professionisti.
In allegato:
La Commissione Comunale per il Paesaggio è l’organo tecnico-consultivo del Comune che esprime pareri in merito al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e nelle altre materie elencate nell’art. 48.2 del Regolamento Edilizio.
La Commissione è composta da 11 professionisti nominati dal Sindaco.
Con Provvedimento Sindacale del 21/12/2021 – PG. 696968/2021, il Sindaco ha nominato in qualità di Presidente l’architetto Giuseppe Marinoni e, in qualità di componenti: Dario Vanetti, Giovanni Oggioni, Piergiorgio Vitillo, Isabella Sara Inti, Alessandro Trivelli, Alessandro Ubertazzi, Giacomo Cristoforo De Amicis, Stefano Tropea, Valerio Cozzi, Alessandro Scandurra.
Con Provvedimento Sindacale del 14/11/2023 – PG. 583737/23 avente ad oggetto “Sostituzione di un componente della Commissione Comunale per il Paesaggio in luogo di un componente dimissionario”, il Sindaco ha provveduto alla nomina dell’arch. Grazia Garrone in qualità di componente della Commissione per il Paesaggio in sostituzione del Commissario dimissionario arch. Piergiorgio Vitilllo, a far tempo dal 1° dicembre 2023 sino al 23 dicembre 2024.
Con Provvedimento Sindacale del 13/03/2024 – PG. 0145348/24 avente ad oggetto “Sostituzione di un componente della Commissione Comunale per il Paesaggio in luogo di un componente dimissionario”, il Sindaco ha provveduto alla nomina dell’arch. Luca Bigliardi in qualità di componente della Commissione per il Paesaggio in sostituzione del Commissario dimissionario arch. Stefano Tropea, a far tempo dal 13 marzo 2024 sino al 23 dicembre 2024.
I componenti della Commissione durano in carica tre anni decorrenti dalla data di nomina. Secondo quanto indicato dall’art. 49.2 del Regolamento Edilizio si pubblicano i curricula dei componenti in carica e, in ottemperanza all'art. 49.8 si pubblicano, inoltre, le dichiarazioni attestanti l'elenco dei progetti realizzati o avviati nel triennio precedente la nomina (oppure non elaborati) nella città di Milano.
Il collegamento "Ministero per la Pubblica Amministrazione - Anagrafe delle Prestazioni" punta al data base nazionale creato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione che viene aggiornato dalla Direzione Organizzazione e Risorse Umane con tempistiche diverse rispetto a quelle della banca dati "Data base collaboratori esterni". Per tale motivo si potrebbero riscontrare dei disallineamenti fra le due banche dati.
Commissione Comunale del Paesaggio per il triennio 2021/2024
- Nomina componenti Commissione Comunale Paesaggio (pdf - 1090.935 KB)
- Sostituzione di un componente della Commissione Comunale per il Paesaggio (14/11/23) (pdf - 898.309 KB)
- Sostituzione di un componente della Commissione Comunale per il Paesaggio (13/03/24) (pdf - 1081.461 KB)
- CV Luca Bigliardi (pdf - 3984.065 KB)
- Conferimento incarico Arch. Luca BIGLIARDI (pdf - 436.538 KB)
- CV Valerio Cozzi (pdf - 11117.062 KB)
- Conferimento incarico Arch. Valerio COZZI (pdf - 357.824 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Cozzi Valerio (pdf - 98.828 KB)
- CV Giacomo Cristoforo De Amicis (pdf - 5106.975 KB)
- Conferimento incarico Arch. GIACOMO CRISTOFORO DE AMICIS (pdf - 363.337 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario De Amicis Giacomo (pdf - 84.737 KB)
- CV Grazia Garrone (pdf - 2506.429 KB)
- Conferimento incarico Arch. GRAZIA GARRONE (p7m - 207.991 KB)
- CV Isabella Sara Inti (pdf - 8226.751 KB)
- Conferimento incarico Arch. ISABELLA SARA INTI (pdf - 357.339 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Inti Isabella Sara (pdf - 2473.749 KB)
- CV Giuseppe Marinoni (pdf - 2424.555 KB)
- Conferimento incarico Arch. GIUSEPPE MARINONI (pdf - 364.992 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Marinoni Giuseppe (pdf - 233.516 KB)
- CV Giovanni Oggioni (pdf - 1079.179 KB)
- Conferimento incarico Arch. GIOVANNI OGGIONI (pdf - 357.336 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Oggioni Giovanni (pdf - 385.168 KB)
- CV Alessandro Scandurra (pdf - 1356.805 KB)
- Conferimento incarico Arch. ALESSANDRO SCANDURRA (pdf - 360.669 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Scandurra Alessandro (pdf - 183.755 KB)
- CV Alessandro Trivelli (pdf - 1716.661 KB)
- Conferimento incarico Arch. ALESSANDRO TRIVELLI (pdf - 358.57 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Trivelli Alessandro (pdf - 428.565 KB)
- CV Stefano Tropea (pdf - 1962.455 KB)
- Conferimento incarico Arch. STEFANO TROPEA (pdf - 356.337 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Tropea Stefano (pdf - 179.946 KB)
- CV Alessandro Ubertazzi (pdf - 14076.878 KB)
- Conferimento incarico Arch. ALESSANDRO UBERTAZZI (pdf - 359.886 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Ubertazzi Alessandro (pdf - 599.166 KB)
- CV Dario Vanetti (pdf - 4280.985 KB)
- Conferimento incarico Ing. DARIO VANETTI (pdf - 357.278 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Vanetti Dario (pdf - 188.371 KB)
- CV Piergiorgio Vitillo (pdf - 4704.477 KB)
- Conferimento incarico Arch. PIERGIORGIO VITILLO (pdf - 358.244 KB)
- Dichiarazione progetti 2022 - Commissario Vitillo Piergiorgio (pdf - 791.669 KB)
Documenti annualità pregresse Revisori dei Conti - Triennio 2019/2022
- Delibera Nomina Revisori 2019 (pdf - 2592.031 KB)
- CV Carnevale Mario (pdf - 1508.891 KB)
- CV Spada Mariella (pdf - 192.491 KB)
- CV Zoldan Giuseppe (pdf - 1129.919 KB)
Documenti annualità pregresse Revisori dei Conti - Triennio 2016/2019
- Delibera Nomina Revisori 2016 (pdf - 3900.41 KB)
- CV Mennucci Bruno Flavio (pdf - 672.081 KB)
- CV Bonaldi Bruno (pdf - 99.839 KB)
- CV Nicosia Giuseppe (pdf - 1082.585 KB)
- Delibera Adeguamento Revisori 2019 (pdf - 2422.794 KB)
- Compensi revisori 2016-2019 (pdf - 18.952 KB)
- Compensi revisori 2016-2019 (xlsx - 11.351 KB)
Documenti annualità pregresse Commissione Comunale per il Paesaggio - Triennio 2018/2021
- Provvedimento Sindacale Nomina Commissione Comunale per il Paesaggio (pdf - 1248.863 KB)
- Provvedimento Sindacale del 2/10/2020 - PG 366167/2020 – sostituzione componente (pdf - 1033.408 KB)
- CV e Attestazione Prusicki Marco Stanislao (pdf - 3995.556 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Prusicki Marco Stanislao (pdf - 226.193 KB)
- CV e Attestazione Cassetta Ivo Roberto (pdf - 4948.193 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Cassetta Ivo Roberto (pdf - 247.217 KB)
- CV e Attestazione Cerri Marco Emilio Mario (pdf - 511.818 KB)
- CV e Attestazione Longhi Giovanna (pdf - 2229.299 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Longhi Giovanna (pdf - 209.697 KB)
- CV e Attestazione Mangoni Luca (pdf - 1419.748 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Mangoni Luca (pdf - 463.056 KB)
- CV e Attestazione Masella Luigi (pdf - 628.273 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Masella Luigi (pdf - 360.96 KB)
- CV e Attestazione Merlini Chiara (pdf - 2833.932 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Merlini Chiara (pdf - 149.233 KB)
- CV e Attestazione Pierini Orsina Simona (pdf - 3970.435 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Pierini Orsina Simona (pdf - 209.265 KB)
- CV e Attestazione Rocco Riccardo Alessandro (pdf - 1511.083 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Rocco Riccardo Alessandro (pdf - 278.273 KB)
- CV e Attestazione Sacchi Alessandra Giovanna (pdf - 1178.676 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Sacchi Alessandra Giovanna (pdf - 595.264 KB)
- CV e Attestazione Scandurra Alessandro (pdf - 2706.979 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Scandurra Alessandro (pdf - 380.16 KB)
Documenti annualità pregresse Commissione Comunale per il Paesaggio - Triennio 2015/2018
- Provvedimento Sindacale Nomina Commissione Comunale per il Paesaggio 2018 (pdf - 301.403 KB)
- CV e Attestazione Balsari Chiara Adele (pdf - 264.7 KB)
- CV e Attestazione Calzoni Sonia Beatrice Maria Mercedes (pdf - 627.949 KB)
- CV e Attestazione Guccione Fabrizio (pdf - 1071.395 KB)
- CV e Attestazione Montedoro Laura (pdf - 1114.544 KB)
- CV e Attestazione Redaelli Vito Mauro (pdf - 2080.105 KB)
- CV e Attestazione Scudo Giovanni (pdf - 602.325 KB)
- CV e Attestazione Tasca Giacomo Mario (pdf - 968.242 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Balsari Chiara Adele (pdf - 306.614 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Calzoni Sonia Beatrice Maria Mercedes (pdf - 780.328 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Cassetta Ivo Roberto 2018 (pdf - 312.519 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Guccione Fabrizio (pdf - 439.497 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Longhi Giovanna 2018 (pdf - 347.162 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Mangoni Luca 2018 (pdf - 595.663 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Montedoro Laura (pdf - 341.5 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Prusicki Marco Stanislao 2018 (pdf - 467.2 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Redaelli Vito Mauro (pdf - 783.941 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Scudo Giovanni (pdf - 341.699 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Tasca Giacomo Mario 2018 (pdf - 405.065 KB)
- Dichiarazioni progetti Commissario Tasca Giacomo Mario (pdf - 220.001 KB)
Aggiornato il: 15/11/2024