Articolazione degli uffici

La struttura organizzativa del Comune di Milano

 

La struttura dell’Ente è retta da un Direttore Generale che può essere coadiuvato da un Direttore Operativo ed è articolata in strutture organizzative a vari livelli gerarchici, dotati ciascuno di un proprio grado di autonomia.

Le strutture in cui si articola l’organizzazione del Comune di Milano sono:

  • Segreteria Generale
  • Direzione Generale 
  • Direzione: Costituita da Area/Aree e Unità/Ufficio/i anche funzionalmente eterogenei 
  • Area: Accorpamento di Unità / Uffici anche funzionalmente eterogenei 
  • Direzione Specialistica: Struttura organizzativa, apicale o subapicale, di carattere specialistico; tale struttura può costituire anche livello organizzativo-gestionale intermedio tra Direzioni ed Aree 
  • Direzione di Progetto: Struttura organizzativa, apicale o subapicale, di carattere temporaneo
  • Unità: Accorpamento di Uffici omogenei 
  • Ufficio: Struttura organizzativa di coordinamento funzionale

Aggiornato il: 22/02/2023