Tommaso Sacchi
Assessore alla Cultura
Contatti
Piazza Duomo, 14 - Milano
Tel: 02.884.50102 - 50105
Scrivi all'assessore: assessore.sacchi@comune.milano.it
Competenze
- Politiche della cultura;
- Gestione e sviluppo della Fondazione Scuole Civiche;
- Gestione dei grandi eventi sulla scorta della delega conferita;
- Rapporti con i Municipi sulla scorta della delega conferita.
Biografia
Tommaso Sacchi è nato a Milano nel 1983. È laureato in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master’s Degree su temi culturali e sociali in Inghilterra.
Dal 2019 al 2021 è stato Assessore a Cultura, Relazioni Internazionali, Moda e Design della città di Firenze e Presidente della Fondazione Teatro della Toscana (Teatro della Pergola) tra il 2019 e il 2024.
Ha curato cinque edizioni dell’Estate Fiorentina tra il 2015 e il 2019. Ha collaborato con istituzioni culturali italiane ed estere come la Biennale di Venezia e di Berlino e la Friche la Belle de Mai di Marsiglia.
Ha svolto attività di direzione artistica e organizzazione culturale presso alcuni teatri milanesi e rassegne culturali in Italia e all’estero. Ha curato progetti e campagne di comunicazione per il progetto del Bosco Verticale e dal 2011 al 2013 ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura di Milano.
All’inizio dell’attuale mandato il Sindaco Sala lo ha nominato Assessore alla Cultura.
L'Assessore Sacchi è stato nominato rappresentante del Consiglio superiore del cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura.