Calendario dal 04 al 08 settembre 2017

dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare congiunta Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane, Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato e Antimafia (Presieduta dai Consiglieri Specchio Laura, Vasile Angelica e Gentili David)
Ordine del giorno: Approfondimento proposta del Governo per il riordino del settore giochi che verrà discussa in Conferenza Unificata il prossimo 7 settembre.
Saranno presenti:

  • Pierpaolo Baretta - Sottosegretario del Ministero Economia e Finanze 
  • Angela Fioroni - Segretaria regionale lega autonomie.

ESITO: 

Il Sottosegretario del Ministero Economia e Finanze e la Segretaria regionale Lega Autonomie hanno dato delle specifiche inerenti alla proposta del Governo per il riordino del settore giochi; i Consiglieri hanno posto domande nel merito a cui sono state date risposte esaurienti. L’Assessore alle Politiche Sociali ha evidenziato l’importanza di affiancare delle azioni sociali e di accompagnamento per la cura e la presa in carico di tutti i soggetti ludo-dipendenti. Al termine i Presidenti hanno ritenuto discusso l’argomento.

dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno)
Ordine del giorno: Audizione Dirigenti SNAITECH - "futuro aree ex trotto".
Sono stati invitati:

  • l'Assessore Pierfrancesco Maran 
  • l'Avv. Gilda De Simone in rappresentanza della proprietà.

ESITO: 

In presenza dell’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura sono stati ascoltati i rappresentati di Snaitech S.p.A., proprietaria dell’area ex-trotto dell’ippodromo di San Siro, nonché le associazioni dei cittadini residenti nella zona che da tempo si occupano del destino di queste aree che sono oggetto di ipotesi di riqualificazione. E’ stata svolta dall’Assessore una breve cronistoria dei rapporti tra Amministrazione e proprietà, tanto più alla luce dell’attuale stato di fatto. I consiglieri presenti hanno così potuto esprimere le loro opinioni in merito alla salvaguardia della vocazione sportiva dell’area, in sinergia con le esigenze della proprietà, sempre garantendo l’interesse pubblico. Al termine del dibattito il Presidente ha dichiarato chiusa la seduta.

dalle ore 13.00 alle ore 14.30 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare congiunta Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane e Verifica e Controllo Enti Partecipati (Presieduta dai Consiglieri Specchio Laura, De Pasquale Fabrizio)
Ordine del giorno: "Nuovo progetto per la ristrutturazione dei padiglioni del mercato ortofrutticolo". Parteciperà il Presidente Sogemi dott. Cesare Ferrero.

ESITO:

dalle ore 17.00 alle ore 18.30 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno)
Ordine del giorno: D.C. PIANIFICAZIOE URBANISTICA GENERALE 
DEL. N.51 Circ. N.69  
Controdeduzioni all'osservazione e al parere pervenuti e approvazione della variante al Piano delle Regole e conseguente variazione al Piano dei Servizi del PGT vigente per l'ambito "Deposito M1 Gallaratese-Motorizzazione Civile - Stazione M1 Molino Dorino - Collegamento SS Sempione SS11" e per l'ambito "Deposito M1 Gallaratese - Cascina Fanetta". Il provvedimento non comporta spesa. 
Ai lavori della commissione sono stati invitati:

  • l'Assessore Pierfrancesco Maran 
  • i tecnici della D.C. Pianificazione Urbanistica Generale.

ESITO: 

L’Assessore all’Urbanistica e la Direttrice dell’Area Pianificazione Urbanistica Generale hanno presentato la delibera n. 51 inerente le controdeduzioni alle osservazioni presentate alla Variazione del Piano dei Servizi del PGT previste per l’ambito “Deposito ATM Gallaratese”. In particolare riferiscono che sono state accolte parzialmente le osservazioni che chiedevano di evitare l’abbattimento del “Molino Dorino” che, infatti, sarà preservato e ristrutturato. Dopo un breve dibattito La Vicepresidente della Commissione ha dichiarato discussa la delibera che potrà essere ora valutata dal Consiglio Comunale.

Aggiornato il: 02/05/2019