Alluvione maggio 2024: ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per la ripresa delle attività economiche e produttive

A seguito dell’alluvione che lo scorso maggio ha colpito, tra le varie città, anche Milano, Regione Lombardia ha pubblicato 2 bandi per richiedere contributi a sostegno della ripresa:

La scadenza per la richiesta di contributo è il 15/11/2024 (ore 16:00).
Si consiglia di accreditarsi al portale di Regione Lombardia in tempo utile a caricare tutta la documentazione richiesta Importante:

Importante:

• le spese per le quali si richiede il contributo devono essere dimostrabili
  • i danni a beni mobili registrati (es: auto, moto etc..) non possono essere oggetto di eventuale contributo
  • in caso di danni a parti comuni degli edifici la domanda dovrà essere presentata dall’amministratore del condominio.
  • il contributo non è assicurato: le domande saranno valutate in base alla dichiarazione dei requisiti richiesti e in funzione delle risorse economiche disponibili.

Per aiutare cittadine e cittadini nella compilazione della domanda, la Protezione Civile regionale organizza uno streaming per lunedì 30 settembre (a partire dalle 14:00); clicca qui per partecipare.

Aggiornato il: 26/09/2024