Assegnazione o cessazione di un numero civico

I cittadini possono contattare l’Ufficio Toponomastica per l’assegnazione dei numeri civici a edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti.
Lo stesso ufficio si occupa della cessazione o soppressione di numeri civici esistenti in occasione di demolizioni totali o parziali di fabbricati.

  • Online

Per l’assegnazione di un numero civico:

  1. preparare la documentazione indicata nella sezione Modulistica
  2. compilare il modulo di richiesta online.

 

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Clicca sul pulsante e presenta la richiesta

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Modulistica e documenti

Documenti da allegare dopo scansione

  • fotocopia provvedimento edilizio dal quale risulta la nuova unità da numerare
  • estratto di mappa in scala 1:1000 con evidenziata l’unità da numerare
  • planimetria in scala 1:100 o 1:200 relativa al piano terra con contrassegnati gli accessi dell’area di pubblica circolazione

  • Mail

È possibile richiedere la cessazione o soppressione di un numero civico in caso di demolizione totale o parziale di un fabbricato.

 

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Per richiedere la cessazione o la soppressione di un numero civico esistente scrivi a
toponomastica@comune.milano.it

Per informazioni è possibile inviare un'email a: toponomastica@comune.milano.it

Aggiornato il: 09/05/2023