Richiesta
Per l’assegnazione di un’area per la realizzazione di una sepoltura di famiglia è necessario presentare una domanda in marca da bollo utilizzando il relativo modulo.
Scarica il modulo di richiesta concessione
Prepara anche:
- una marca da bollo da € 16,00
Il modulo può essere presentato per un solo cimitero ed una sola tipologia di sepoltura: nel caso in cui si volessero presentare più domande per diversi cimiteri o diverse tipologie di sepoltura dovranno essere utilizzati più moduli separati.
Nella domanda devono essere specificati i recapiti personali della persona richiedente.
Le assegnazioni avverranno in base alle disponibilità degli spazi, secondo l’ordine di presentazione delle domande.
La posizione in graduatoria può essere consultata nella sezione “Approfondimenti” di questa pagina.
Le aree possono essere assegnate alle persone fisiche maggiorenni che risultano residenti nel Comune di Milano dalla data di presentazione della domanda sino al momento della stipulazione del contratto di concessione e che non siano già concessionari di una tomba di famiglia in un cimitero di Milano.
Le aree cimiteriali destinate alla realizzazione delle tombe di famiglia vengono date in concessione, previa sottoscrizione del relativo contratto, per una durata di anni 99.
Le principali tariffe per la concessione di terreni novantanovennali sono consultabili nella sezione “Approfondimenti”.
La realizzazione della sepoltura è a cura e spese del concessionario, che dovrà mantenerla in stato decoroso e in sicurezza.
Presenta la documentazione richiesta seguendo la modalità indicata.