Utilizzare il servizio taxi

Reclami e informazioni

Quale tariffa viene applicata?
Il costo del servizio taxi è determinato esclusivamente dal tassametro o con l'applicazione di tariffe fisse per i percorsi prestabiliti. Ogni passeggero paga esclusivamente l'importo indicato dal tassametro.

Pedaggi autostradali e sosta
Il pedaggio autostradale è incluso solo nelle tariffe predeterminate. In tutti gli altri casi è escluso dalla tariffa e deve essere pagato separatamente. Durante la corsa è facoltà del passeggero chiedere eventuale sosta di attesa sino al massimo di 1 ora. In questo caso, oltre all'eventuale importo segnato a tassametro, l'utente deve anticipare a titolo di deposito la somma corrispondente alla tariffa stabilita per 1 ora di fermata.

Reclami e controversie
In caso di controversie è indispensabile farsi rilasciare dal tassista una ricevuta di pagamento con le seguenti indicazioni:

  • numero del taxi;
  • data e orario della corsa;
  • percorso effettuato;
  • somma pagata.

Le segnalazioni e i reclami da parte degli utenti del servizio taxi possono essere trasmessi all’Ufficio Sharing e Autopubbliche del Comune di Milano all’indirizzo mail sotto riportato, previa compilazione del modulo scaricabile dalla sezione Allegati presente in questa pagina, inviando in allegato la copia del documento d’identità del segnalante e tutta la documentazione utile alla trattazione della segnalazione.

 

È possibile contattare l’Ufficio Sharing e Autopubbliche del Comune di Milano ai seguenti recapiti:

Accedi al servizio utilizzando uno dei canali elencati di seguito

02 884.45756 / 02 884.66884 / 02 884.45751
attivi dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:00

Aggiornato il: 30/08/2024