Rimborso IMU e TASI

L’istanza e la relativa modulistica possono essere sottoscritte solo ed esclusivamente dal richiedente o dal suo legale rappresentante. Eventuali intermediari possono solo supportare il cittadino nella trasmissione dell’istanza ai canali dedicati.

Si ricorda inoltre che non si procederà al rimborso di importi uguali o inferiori a 12 euro.

Per eventuali richieste di informazioni in riferimento ad un’istanza già presentata consulta "Richiesta informazioni istanze di rimborso già presentate".

Richiesta

 Per avere il supporto necessario alla presentazione dell'istanza di rimborso puoi prenotare un appuntamento.

In alternativa scarica il modulo e invialo attraverso uno dei canali elencati di seguito.

Al modulo di rimborso occorre allegare:

  • documenti relativi a eventuali agevolazioni fiscali (es. contratti di locazione, leasing, decreto di immobile storico)
  • documento di identità
  • eventuale copia dei pagamenti effettuati

tributoimmobili@pec.comune.milano.it

Indicare nell’oggetto del messaggio:

  • richiesta di rimborso Imu (o Tasi) – anno d’imposta – cognome e nome/ ragione sociale del soggetto richiedente - codice fiscale /partita iva del richiedente/legale rappresentante.

Nel nome dell’allegato:

  • breve descrizione della tipologia (es. modulo rimborso, carta d’identità ecc) e il cognome e nome/ragione sociale del soggetto richiedente.

tributoimmobili@comune.milano.it

Indicare nell’oggetto del messaggio:

  • richiesta di rimborso Imu (o Tasi) – anno d’imposta – cognome e nome/ ragione sociale del soggetto richiedente - codice fiscale /partita iva del richiedente/legale rappresentante.

Nel nome dell’allegato:

  • breve descrizione della tipologia (es. modulo rimborso, carta d’identità ecc) e il cognome e nome/ragione sociale del soggetto richiedente.

Invia la documentazione a:

Servizio Imu/Tasi
via Silvio Pellico, 16
20121 Milano

Aggiornato il: 20/09/2024