Patrocinio comunale, come richiederlo

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole.

Con il patrocinio è possibile utilizzare il marchio del Comune. Tale marchio rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città.

Richiesta

Preparare la documentazione:

  • Modulo nel caso di presentazione allo sportello
  • Relazione firmata dettagliata della manifestazione -da cui emergano in particolare la ricaduta  dell’evento per la città e gli eventuali vantaggi per i cittadini o per l’amministrazione (il documento deve essere sottoscritto dal legale rappresentante)
  • Atto costitutivo dell’Ente promotore - con allegato lo statuto e la copia dell'ultimo verbale in cui viene nominato il legale rappresentante
  • copia fronte retro del documento d'identità del legale rappresentante che sottoscrive la domanda

Nel caso in cui il patrocinio sia richiesto da soggetti commerciali è necessario allegare inoltre:

  • Bilancio preventivo della manifestazione con data e firma
  • Visura ordinaria CCIAA
  • inoltrarla con le modalità indicate di seguito
Si ricorda che le concessioni devono essere presentate almeno 45 giorni prima della data dell'iniziativa.

Per iniziative legate ai seguenti Assessorati/Direzioni è possibile presentare le richieste online cliccando sui titoli in elenco:

Caratteristiche dei file da allegare alle richieste online

  • dimensione massima: 5 MB
  • formato accettato: PDF

Per richieste inerenti tutti gli altri Assessorati/Direzioni è necessario seguire le indicazioni riportate nell'ambito Sportello.

Per tutte le Direzioni/Assessorati per cui non si può presentare online:

 

 

Aggiornato il: 03/06/2024