Registro delle imprese ammesse ad effettuare lavori nei cimiteri comunali

Le imprese interessate ad effettuare lavori nei cimiteri comunali devono preventivamente iscriversi in un registro specifico e ottenere l'attribuzione di un codice aziendale.

Requisiti indispensabili sono la costituzione di un deposito cauzionale e la copertura assicurativa.

Al momento della presentazione della domanda di iscrizione è necessario che le ditte costituiscano un deposito cauzionale, a copertura di eventuali danni a persone e/o a cose dell’Amministrazione comunale o di terzi.

Gli importi di questi depositi variano a seconda della tipologia dell’attività per cui si chiede l’iscrizione e sono soggetti ad adeguamento annuale nell'ambito degli aggiornamenti tariffari effettuati dall'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.

In alternativa è possibile allegare alla domanda di iscrizione copia di una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi, che deve essere valida per tutto il periodo in cui viene svolta l’attività. Il massimale non deve essere inferiore all'importo del deposito cauzionale richiesto per la tipologia di attività che si intende svolgere. Nel caso di più attività, la copertura dovrà essere commisurata a quella più rischiosa.

Richiesta

Per chiedere l'iscrizione al registro:

  1. costituire il deposito cauzionale
  2. scaricare e compilare la Domanda di iscrizione
    • la ditta deve specificare le tipologie di attività che intende svolgere
    • è consentito lo svolgimento di più attività, purché esse siano presenti nella descrizione dell’attività di impresa risultante dalla visura camerale.

Verificata la completezza della documentazione, il Comune confermerà all'impresa l’avvenuta iscrizione e le invierà il codice ditta assegnato.

Accedi al servizio

Per presentare la domanda di iscrizione al registro rivolgersi al Protocollo generale

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Unità Funerali e Concessioni
via Larga, 12 - primo piano - stanza 105
tel. 02 884.44127 - orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30
(presentarsi almeno 30 minuti prima della chiusura dell'Ufficio)

oppure

inviare una richiesta a:
dsc.funebrimatricole@comune.milano.it 

Aggiornato il: 10/10/2024