Durata e orario

mercoledì 4 dicembre // 18.30 > 21.30
30 ore

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Costo

La quota di iscrizione è di 64 €

Tipologia

Corso breve progettato per chi possiede buone competenze nell’utilizzo nel PC e desidera approfondire le conoscenze necessarie alla creazione e alla gestione di un sito di e-commerce. 

Destinatari

+ 18 anni
Inoccupati/ disoccupati in cerca di nuova occupazione / lavoratori che vogliono consolidare le proprie competenze per un avanzamento del profilo professionale.

Modalità di frequenza

Da remoto

Creare e gestire un sito di e-Commerce

Competenze

Il processo di commercializzazione on-line di prodotti e servizi sta prendendo sempre più piede in tutti i settori produttivi, grazie anche allo sviluppo della rete Web.

Il corso si propone di fornire competenze per la messa a punto di strategie di marketing finalizzate alla vendita online di prodotti e servizi, ottimizzando lo sviluppo e la gestione delle piattaforme dedicate all’e-Commerce.

In particolare, verranno presentati metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di e-Commerce, nonché suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire eventuali fornitori di servizi e soluzioni per l’e-Commerce.

 

Contenuti

  • Strategie di marketing finalizzate all'e-Commerce
  • Web Design per e-Commerce
  • Ottimizzare un sito di e-Commerce
  • Logistica
  • Aspetti legali e fiscali
  • Digital Marketing per e-Commerce
  • La fidelizzazione del cliente: Loyalty Management
  • Gli strumenti di Intelligenza Artificiale che possono aiutare a migliorare un sito di e-commerce (ChatGPT, Boost AI)