Fondazione Boschi Di Stefano

Nata nel 1998, la Fondazione Boschi Di Stefano collabora con la Direzione della Casa Museo nella valorizzazione della collezione e della dimora di Antonio e Marieda.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è composto da rappresentanti del Comune di Milano e da rappresentanti degli eredi Boschi Di Stefano.

La Fondazione ha, per esempio, offerto un contributo significativo nel 2003 quando, al momento dell’apertura al pubblico della Casa Museo, ha provveduto ad arricchire molti degli ambienti con mobili e arredi coerenti con l’architettura e/o le opere esposte creando, così, sale di grande raffinatezza ed esemplificative della storia del gusto.

Fondazione Boschi Di Stefano è stata inoltre capofila del Bando "Per la cultura - 2020” di Fondazione Cariplo.

Grazie al relativo finanziamento è stata realizzata una piattaforma elevatrice che permetterà a breve di superare le barriere architettoniche presenti nella palazzina di via Jan.

Il finanziamento ha permesso inoltre la realizzazione del palinsesto culturale "Il Museo della porta accanto", destinato alle scuole, ai pubblici fragili e a visitatrici e visitatori di ogni età: iniziative culturali e didattiche, visite guidate e laboratori che si sono tenuti tra il 2023 e il 2024.

Per saperne di più: www.fondazioneboschidistefano.it