VANISHING LANGUAGES

VANISHING LANGUAGES

dal 03 lug 2024 al 08 set 2024
Casa della memoria

Casa della Memoria presenta la mostra "Vanishing Languages" della fotografa americana Lynn Johnson. Produzione Bluocean, col supporto della Regione Calabria.

Casa della Memoria presenta la mostra "Vanishing Languages" della fotografa americana Lynn Johnson. Produzione Bluocean, col supporto della Regione Calabria.

L'esposizione si completa con un focus sulle minoranze linguistiche calabresi: Arbereshe, Grecanica e Occitana.

Lynn Johnson, collaboratrice di primo piano di National Geographic, cattura le sfumature della condizione umana da oltre 35 anni. La fotoreporter offre una prospettiva nuova a temi sensibili, come la perdita delle lingue delle minoranze, con le loro storie, tradizioni, culture: "Abbiamo la responsabilità di essere sia educatori che giornalisti, il nostro compito consiste nel non manipolare le persone, ma onorare le loro storie per condividere una visione della vita. Dobbiamo aiutare le persone a guardare le cose che non potrebbero o non vogliono vedere”.

Inaugurazione martedì 2 luglio 2024, ore 18.00

Dal 3 luglio all'8 settembre 2024

Anche quest'anno Milano aiuta estate 2024 propone attività di tipo ricreativo-culturale per cittadini e cittadine che hanno 65 anni o più che rimangono in città.

Casa della Memoria partecipa al programma

martedì 23 luglio 2024, ore 10:30

visita guidata gratuita con prenotazione " Lynn Johnson: fotoreporter della condizione umana" sulla mostra "Vanishing Languages".

Per iscriversi scrivere a ws.pianosocialita@comune.milano.it

o telefonare al numero 02.02.02