Corsia preferenziale circolare filoviaria 92

Il progetto consiste nella realizzazione di una corsia preferenziale tra Piazza Caiazzo e Viale Abruzzi, lungo le vie Piccinni e Pergolesi, con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana sostenibile.
La corsia preferenziale aumenterà la velocità commerciale del trasporto pubblico, riducendo i ritardi causati dal traffico. Oltre a favorire la mobilità multimodale, il progetto prevede la riqualificazione delle aree pubbliche, la creazione di spazi verdi e la realizzazione di percorsi accessibili per persone con disabilità. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle politiche della città verso un'economia a zero emissioni e una maggiore qualità urbana.

Il progetto prevede la realizzazione di una corsia preferenziale protetta tra Piazza Cappelli e via Tertulliano.


La corsia preferenziale migliorerà la velocità e la regolarità del servizio. L’intervento include la riqualificazione delle strade, la creazione di spazi verdi e sistemi di drenaggio, oltre all’installazione di guide per ipovedenti. Questa nuova infrastruttura favorirà una mobilità più sostenibile e sicura, riducendo le emissioni e i costi operativi, migliorando l’esperienza degli utenti.

Aggiornato il: 01/10/2024