Nasce nel Municipio 2 il primo Hub diffuso contro lo spreco alimentare

Martedì 9 luglio inauguriamo il nuovo Hub Loreto, il secondo dei tre finanziati dal Comune di Milano con i fondi assegnati nel 2021 dalla prima edizione dell’Earthshot Prize, prestigioso riconoscimento internazionale dedicato alle migliori soluzioni per proteggere l’ambiente.

L'appuntamento è alle 11 in viale Monza 54, presso Off Campus NoLo.

L’Hub Loreto del Municipio 2 avrà la particolarità di essere il primo ‘diffuso’ nel quartiere, poiché sarà distribuito su tre centri: Off Campus in viale Monza, la Parrocchia Santa Maria Assunta in piazza Anelli a Turro e il centro Terza Settimana in via Leoncavallo.
​​​​​​​
Le attività saranno coordinate da Comin Coop Sociale insieme a Milano Positiva APS, Associazione T12 Lab, Parrocchia Santa Maria Assunta in Turro, Terza Settimana ODV e Mutuo Soccorso Milano APS.

L'Hub del Municipio 2 contro lo spreco alimentare è il secondo promosso e realizzato dal Comune di Milano nell’ambito della Food Policy. Il primo è stato inagurato lo scorso giugno in piazzale Selinunte.

Per saperne di più, vai sul sito del Comune di Milano.

Aggiornato il: 08/07/2024