Partecipa alla Comunità Energetica Rinnovabile di Milano
È finalmente possibile entrare nella prima Comunità energetica rinnovabile di Milano. Per capire come aderire, quali siano i requisiti per farne parte e quali aree della città ne siano coinvolte visita il sito dedicato.
CER.ca.MI Solidale è una Comunità Energetica Rinnovabile che riunisce cittadini attivi, imprese, enti locali e associazioni per produrre, consumare e condividere energia generata da impianti fotovoltaici distribuiti su edifici pubblici e privati di Milano.
La Comunità Energetica Rinnovabile è un modello di autoconsumo diffuso che consente di produrre e condividere virtualmente energia elettrica con fonti rinnovabili su edifici diversi nell’ambito della stessa area, e premiare con un incentivo il consumo contemporaneo locale, ovvero la quota di energia consumata dai membri della CER contestualmente alla produzione degli impianti messi a servizio della Comunità.
La Comunità Energetica CER.ca.MI Solidale è promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano e tre importanti realtà solidali del nostro territorio: Abitare Società Cooperativa, Cooperativa Diapason e Terzo Paesaggio.
Aggiornato il: 02/12/2024