Al via il 23 luglio la pubblica consultazione sulle Linee Guida

Martedì 23 luglio parte la consultazione pubblica sulle Linee Guida dell'Alleanza per l'Aria e il Clima. La consultazione è aperta fino al 16 settembre su Milano Partecipa - la piattaforma del Comune di Milano per la partecipazione.

La consultazione ha l'obiettivo di migliorare ulteriormente il testo ed i suoi contenuti, attraverso la raccolta di contributi e osservazioni puntuali.

Le  Linee Guida dell’Alleanza sono il documento di riferimento per garantire il corretto ed efficace funzionamento, nonché l’adeguato sviluppo, di questa iniziativa promossa dal Comune di Milano.

Il testo è frutto della fase di co-design dell’Alleanza per l’Aria e il Clima che ha visto la collaborazione del Comune di Milano con le ventuno imprese che hanno risposto al bando della scorsa primavera.
​​​​​

I contributi verranno valutate dall’Amministrazione comunale e, quando accolte, integrate nel documento. L’esito delle valutazioni sarà reso pubblico ad inizio autunno.

I contributi possono essere fatte da residenti nel Comune che abbiano compiuto 16 anni e da residenti in altri Comuni che abbiano un comprovato rapporto continuativo con il territorio comunale. I soggetti partecipanti possono agire a titolo personale o in rappresentanza di imprese ed associazioni.

Per proporre i propri contributi su Milano Partecipa è necessario accedere con Spid o CIE.

Aggiornato il: 22/07/2024