Resilienza urbana alla Green Week

Resilienza urbana alla Green Week

Venerdì 27 e sabato 28 settembre, scopri la resilienza urbana alla Milano Green Week 2024, tra arte, gioco e sostenibilità!
Dal live painting dedicato alla resilienza climatica all'inaugurazione della prima oasi scolastica in via Turroni che si trasforma in un centro di creatività e comunità.

Live painting urbano
Dalle 16 alle 20, in via Bresciani Turroni, nell’ambito di Quartieri Resilienti, Realizzazione di un’opera d’arte sui temi della resilienza climatica sui muri della nostra città: scopri tutte le fasi creative e incontra gli artisti al lavoro!
Il cortile della scuola e il muro adiacente all'ingresso di via Turroni si trasformeranno in un vero e proprio atelier, dove verranno utilizzate diverse tecniche artistiche, come stencil art, graffiti writing, poster art e installazioni.
Le opere saranno ispirate alla sostenibilità, all'ambiente e al cambiamento climatico.
Il progetto vedrà la partecipazione di due artisti di urban art, che insieme agli studenti della scuola daranno vita all'ATELIER URBANO di #campturroni.

Dove: Camp Turroni, via Costantino Bresciani Turroni
Quando: 27 e 28 settembre dalle 16 alle 20
A cura di artisti di urban art e studenti della scuola nell’ambito del programma Quartieri Resilienti

 
Quartieri Resilienti per la Green Week
Quartieri Resilienti inaugura nuovi spazi a disposizione della comunità.
Durante l’evento pubblico di chiusura del pilota estivo #campturroni saranno, infatti, presentati ai cittadini e alle cittadine la nuova Piazza Aperta e la prima oasi scolastica della città: un nuovo spazio di aggregazione e socialità pensato e realizzato in particolare per ridurre la vulnerabilità e l’esposizione agli impatti dei cambiamenti climatici.

Dove: via Costantino Bresciani Turroni
Quando: 28 settembre a partire dalle 17
A cura di Quartieri Resilienti

Aggiornato il: 26/09/2024