Un'area in zona Isola da grigia diventa verde

Un'area in zona Isola da grigia diventa verde

Il Consiglio comunale ha approvato le modifiche di conformità urbanistica dell’area di sosta situata tra le vie Pietro Borsieri e Guglielmo Pepe, nel quartiere Isola del Municipio 9, che entra così a far parte del sistema di verde urbano.

Lo spazio, fino ad oggi poco valorizzato, verrà infatti depavimentato e pedonalizzato secondo il progetto, già approvato, di riqualificazione urbana da realizzare mediante una sponsorizzazione tecnica. I lavori inizieranno indicativamente il prossimo autunno.

L’intervento prevede la depavimentazione del suolo, la riqualificazione a verde e la posa di arredi e attrezzature per favorire la pratica sportiva all’interno di quello che si configura anche come playground,assegnato con una sponsorizzazione tecnica, a seguito di procedura di bando ad evidenza pubblica, all’operatore Affari Pubblici con il supporto finanziario di Visa.

Nel dettaglio, rispondendo alle esigenze emerse dal Municipio 9, dalle associazioni e dai comitati di quartiere, l’area è stata suddivisa in porzioni distinte: per il gioco e il fitness, mentre una porzione sarà a verde con alberi, arbusti, siepi rustiche e fiori.

Aggiornato il: 30/07/2024