Fare cultura contro la violenza di genere

- Fare cultura contro la violenza di genere

  • luogo

    Base, via Ambrogio Bergognone da Fossan 34

  • data
    27 set 2024
  • orario
    09:00

La lotta contro la violenza di genere necessita di un profondo cambiamento culturale e valoriale che è responsabilità di tutti e tutte.
Le leggi sono fondamentali, ma devono essere sostenute da un ambiente sociale che le abbracci e le rafforzi.

In questo percorso, le aziende rivestono un ruolo cruciale. Esse modellano la cultura e la società attraverso le loro pratiche quotidiane e i valori che promuovono. Partecipare attivamente al cambiamento culturale non è solo un dovere etico, ma rappresenta anche un investimento strategico e un modello per creare un ambiente di lavoro sano e inclusivo, dove ogni persona può crescere, esprimersi e dare il meglio di sé.

Per questo nasce Pari. Insieme contro la violenza di genere, progetto voluto da nove aziende e coordinato da Feltrinelli Education, che unisce analisi e divulgazione e coinvolge un ampio network per definire una serie di azioni concrete per fare cultura contro la violenza di genere, in seno alle aziende e nella società civile.

Si alterneranno figure di spicco del panorama culturale italiano, insieme con i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, per cercare di analizzare la portata del problema attraverso le scienze sociali, l’arte, il diritto e la psicologia, mettendo in luce gli stereotipi radicati nella vita quotidiana e nella mentalità comune.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito di eventbrite