- ROSSO COME AMORE, ROSSO COME VIOLENZA
-
Società Umanitaria, via San Barnaba 48
-
19 nov 2024
-
18:00
Costruire insieme un nuovo concetto di maschilità contro stereotipi e discriminazioni
In occasione degli eventi dedicati alla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, Società Umanitaria e Bold Stories propongono un incontro/dibattito dal titolo “Rosso come Amore. Rosso come Violenza”, un'opportunità per riflettere sull’ambiguità delle narrazioni legate alle relazioni e sull'importanza di ridefinire la maschilità come passo fondamentale per costruire una società più equa.
L'evento vuole sensibilizzare su come gli stereotipi e i ruoli sociali non solo alimentano pregiudizi e discriminazioni, ma possono anche diventare le radici profonde di violenza e molestie. Oggi, più che mai, è essenziale discutere apertamente di come cambiare il concetto di maschilità per modificare i comportamenti sociali e i rapporti interpersonali.
L’incontro vuole dimostrare come il cambiamento sia già in atto e attraverso esempi positivi tratti da film, serie televisive e campagne pubblicitarie raccontare come sia possibile rompere con le narrazioni stereotipate della maschilità e costruire un nuovo paradigma.
Per maggiori informazioni visita il sito di eventbrite