- Storie sostenibili, Biciclettata teatrale
-
Via Primo Mazzolari, 32
-
29 set 2024
-
10:00
Milano in bici. Biciclettata teatrale alla scoperta delle storie della Barona e dei Corpi Santi.
Cinque attori, un musicista e molte biciclette saranno i nostri protagonisti!
Divisi in gruppi di 15 persone, i nostri spettatori in bicicletta saranno guidati dalla Barona a Ronchetto delle Rane attraverso il Parco delle Risaie, costeggiando i laghi di Assago e passando sotto le torri bianche di Gratosoglio.
Ascolteranno alcune suggestive storie antiche e alcune più recenti legate a questi luoghi di confine tra territorio urbano e agricolo milanese e potranno decidere se fermarsi per Il pranzo del viandante presso "Il ristoro delle Rane e Ranokkio" dove un menù a prova di ciclista sarà studiato appositamente per rimettersi sulla strada di casa all'insegna di una mobilità lenta e sostenibile.
Il percorso è in massima parte compreso nelle vie individuate dal progetto AbbracciMI, curato da ciclisti esperti, e non richiede particolari abilità essendo tutto pianeggiante. In un punto incontreremo un ponte sul naviglio sul quale sarà necessario portare le bici a spalla: ci aiuteremo e proseguiremo oltre perché ne vale la pena per vedere il paesaggio che cambia. È prevista una tappa intermedia in Via Saponaro 30. Sarà nostra cura comunicare ai partecipanti attraverso gli indirizzi mail l'orario effettivo in caso di partenze scaglionate dei gruppi.
Per maggiori informazioni e per iscriverti visita il sito di eventbrite