Lorenzo Pacini

Assessore al Verde e Arredo Urbano, Manutenzioni Stradali, Casa, Edilizia Scolastica, Mercati Rionali, Politiche Giovanili e CAG.

Sono nato il 21 marzo 1996 a Milano.

Ho frequentato il Liceo Classico Manzoni e poi l’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di Giurisprudenza laureandomi nell’aprile del 2021. Ho svolto nel frattempo diverse attività lavorative nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni. 

Nel 2016 sono stato eletto consigliere di Municipio 1 con il Partito Democratico, svolgendo durante la legislatura l’attività di capogruppo prima e il vicepresidente della Commissione Cultura e Affari istituzionali poi. 

Alle elezioni amministrative del 2021 sono stato il Consigliere più votato del Municipio 1, con 804 voti di preferenza.

In qualità di Assessore, i miei obiettivi per i prossimi cinque anni sono migliorare la cura del verde e in generale degli spazi pubblici quali parchi e giardini, incrementare l’attenzione verso gli edifici scolastici dei bambini e ragazzi del Municipio, impegnarsi per case popolari accessibili e sicure.

Tutto questo con l’ascolto continuo delle istanze dei cittadini, dei comitati e delle associazioni territoriali che rendono vivi i nostri quartieri.

Competenze e deleghe

  • Verde
  • Arredo Urbano
  • Casa
  • Edilizia Scolastica
  • Mercati Rionali
  • Politiche Giovanili e CAG

 

Sede dell'assessorato e contatti
via Dogana, 2
e-mail:
lorenzo.pacini@comune.milano.it
m.municipio1assistenzaorg@comune.milano.it

Aggiornato il: 12/12/2024