Cambini Fossati, apre al pubblico la nuova piscina

Cambini Fossati, apre al pubblico la nuova piscina

Milano, 16 febbraio 2023 - Una vasca da 25 metri a 6 corsie, un'altra didattica per i corsi di nuoto family, baby e per fitness acquatico, e una palestra destinata ai corsi di boxe, difesa personale e fitness: la piscina del Centro sportivo Cambini Fossati di Milanosport riapre le sue porte. 

Da lunedì 20 febbraio nel nuovo complesso che va ad arricchire la proposta di sport e attività che si possono praticare nel centro, prende il via il nuoto libero e a seguire, dal 6 marzo, partono i corsi. 

"Con la riapertura della piscina - ha dichiarato il Presidente del Municipio 2 Simone Locatelli - il centro Cambini Fossati diventa un polo di eccellenza per lo sport di base, aumentando l'offerta sportiva accessibile a tutti i cittadini del territorio. Questo ampio centro polisportivo – aggiunge – si inserisce nel contesto di via Padova su cui l'Amministrazione comunale sta investendo molto, e che offre ai milanesi l’opportunità di praticare discipline sportive vicino a casa”.

La nuova struttura, modello virtuoso sul fronte dell'accessibilità grazie all'assenza di barriere architettoniche, vede anche un ampio giardino che in estate è accessibile direttamente dalla zona vasca e che si trasformerà in solarium con sdraio, lettini e ombrelloni, per offrire a cittadini e cittadine momenti di relax al sole. Oltre a spogliatoi e servizi, sono poi presenti anche una reception e un bar aperto tutto l'anno.

Il nuovo complesso va ad arricchire la proposta di sport e attività che si possono praticare nel centro, rinnovato nel 2018. Il Cambini Fossati comprende già due palestre di 800 mq dotate di tribune, due campi da tennis - uno in terra rossa e uno in sintetico - e quattro campi da padel inaugurati nel 2022 (3 al coperto con possibilità di apertura laterale e uno scoperto).

 

Aggiornato il: 16/02/2023