Family work km zero - Valorizzazione

Family work km zero - Valorizzazione

Inserimento lavorativo di mamme e papà sottoccupati o disoccupati. 
 
Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito dei programmi QuBì (attivi dal 2019 nel contrasto della povertà di minori e famiglie) con il patrocinio del Comune di Milano, e punta sull’inserimento lavorativo di mamme e papà sottoccupati o disoccupati, con una particolare attenzione per le giovani mamme con figli minori a carico, in prevalenza cittadine straniere, di età 25-40 anni, single, separate, vedove o con marito/compagno disoccupato, che si trovano in condizione precarie, e nella difficoltà di conciliare il lavoro con la cura dei propri figli.
Donne che si collocano nell’area povera del mercato del lavoro, e risultano spesso non impegnate in percorsi lavorati o formativi, oppure sottoccupate per le quali è utile rendere anche “vicino” a casa l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
                                                                                                     
Con FAMILY WORK KM ZERO si intendono garantire condizioni di benessere ed integrazione all’intero nucleo familiare coinvolgendo le reti già attivate in diversi programmi QuBì (Loreto, Parco Lambro, Stadera, Barona, Giambellino, Baggio, Forze Armate, Selinunte), con il coinvolgimento diretto dei Municipi 2, 3, 5, 6 e 7 della città di Milano.
 
Partner del progetto sono: ALA Milano, B-CAM, Diaconia Valdese, Piccolo Principe, Azione Solidale, La Cordata, Comunità Nuova, Consorzio Sir, Equa, Officina lavoro, Fondazione Soleterre.
 
CERCHI PERSONALE?

Se sei una realtà produttiva del quartiere e cerchi personale qualificato per le tue attività o sei una famiglia che necessita di un aiuto per varie mansioni (baby sitter, pulizie, assistenza piccole manutenzioni…), puoi ricevere supporto per ogni singola esigenza, con professionalità ed affidabilità.
 
Viene offerto sostegno all’inserimento lavorativo di mamme e papà disoccupati e sottoccupati, puntando sull’incrocio domanda-offerta lavoro con mamme e papà che abitano nello stesso quartiere.
 
Per saperne di più, rivolgersi per il Municipio 2 a:
Vincenzo Cristiano - ALA MILANO
email v.cristiano@alamilano.org - tel. 338 76 57 955

Scarica la cartolina

Aggiornato il: 06/04/2024