Gorla si fa in tre: animazione, cinema, cabaret

Gorla si fa in tre: animazione, cinema, cabaret

Gorla si fa in tre: animazione, cinema, cabaret
  • luogo

    Sedi diffuse

  • data
    dal 26 lug 2024 al 28 lug 2024

Due serate nel cortile delle case popolari di Gorla, una di cinema per bimbi e una di cabaret con Flavio Oreglio, oltre ad un pomeriggio di letture animate sulla riva del Naviglio Martesana. 

Questi gli appuntamenti nel dettaglio:

  • Venerdì 26 luglio 2024 ore 20:30 – Cortile di via Sant’Erlembaldo 2

MEGAMIND  
Film di animazione per bambini e famiglie
Regia di Tom McGrath. Soggetto: Alan J. Schoolcraft, Brent Simons. Sceneggiatura: Alan J. Schoolcraft, Brent Simons

Megamind è il super-criminale più intelligente che sia mai esistito. Per sua sfortuna, però, nessuna delle sue "imprese" è mai stata un successo. Più volte è stato sul punto di conquistare Metro City, ma i suoi tentativi sono sempre stati vanificati dall'intervento di Metro Man, un supereroe invincibile. Quando, per un caso fortuito, Megamind riesce ad avere la meglio sul suo nemico di sempre e ad ucciderlo, la sua vita diventa improvvisamente priva di senso. Per ritrovarlo, Megamind decide di creare Titan, un nuovo supereroe molto più forte e potente di quanto non lo sia mai stato Metro Man. Titan però sembra essere molto più attratto dal male che dal bene e, a quanto pare, il super-criminale per una volta dovrà trasformarsi in eroe.

  • Sabato 27 luglio 2024 ore 21:00 – Cortile di via Sant’Elermbaldo 2

READING-CONCERTO CON FLAVIO OREGLIO
Il noto cabarettista di Zelig Flavio Oreglio intratterrà il pubblico intercalando narrazioni e canzoni dei grandi cabarettisti italiani.

La storia del cabaret milanese è, in realtà, storia del nostro Paese, un’eccellenza meneghina realizzata col contributo dell’Italia intera, eccezionale esempio d’integrazione, accoglienza e opportunità. Unisce in un unicum le vite di personaggi come Giorgio Strehler, Dario Fo, Giustino Durano, Franco Parenti, Franca Rame, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, I Gufi (Nanni Svampa, Lino Patruno, Gianni Magni e Roberto Brivio), Sandro Bajini, Massimo De Vita, Giancarlo Cobelli, Laura Betty, Milly, Velia Mantegazza e tanti altri ancora.  

Flavio Oreglio – Direttore dell’Archivio storico del cabaret italiano - cura e condivide con il pubblico canzoni e storie che hanno reso grande il nostro cabaret senza far mancare l’umorismo che lo caratterizza e che lo ha reso popolare ai tempi delle sue apparizioni allo Zelig.

  • Domenica 28 luglio 2024 ore 18:30 – Area giochi di via Petrocchi, all'interno del parco Martesana

LETTURE ANIMATE PER BAMBINI DAI TRE AI DIECI ANNI
Un personaggio smemorato ha con sé una valigia nella quale custodisce i sogni e le storie che racconta giocando con i bambini, invitandoli non solo ad ascoltare ma anche a inventare nuovi mondi e bizzarri personaggi.
Con Enzo Biscardi e Antonello Garofalo.

Tutti gli eventi, organizzati a cura di Teatro Officina, sono ad ingresso libero e gratuito.

Per info: info@teatroofficina.it

Scarica qui la locandina

Aggiornato il: 23/07/2024