Municipio 3, al via la distribuzione delle tessere alimentari per famiglie della rete Qu-Bi
Oggi sono state messe a disposizione tessere alimentari del valore complessivo di oltre 30.000 euro, frutto della volontà della giunta del Municipio 3 di razionalizzare gli impegni degli anni passati e di affidare alla rete QuBi la gestione degli aiuti natalizi alle famiglie più bisognose.
"Grazie alla collaborazione di Cascina Biblioteca e delle associazioni in rete QuBi, siamo in grado di raggiungere 600 famiglie a cui consegnare un buono spesa che consenta di alleviare il bisogno nel periodo natalizio", afferma la Presidente del Municipio 3, Caterina Antola.
Infatti, da quest'anno l'intervento che il Municipio 3 organizza come "Natale di Solidarietà" acquisisce una veste strutturata e su larga scala. "Siamo molto grati a Cascina Biblioteca, Eureka, le Caritas parrocchiali e a tutte le altre associazioni su cui possiamo contare per questo aiuto" dichiara il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Sociali Filippo Andrea Rossi: "Crediamo che questo passaggio sia importante; non solo perché è la delibera più "corposa" dell'anno ma è anche quella che - grazie alle sinergie del territorio, ci mette in contatto con chi, nella nostra Comunità, ha più bisogno."
Aggiornato il: 19/12/2024