Tavolo del Welfare di Comunità del Municipio 3

Tavolo del Welfare di Comunità del Municipio 3

Il Tavolo del Welfare di Comunità è stato istituito nel giugno 2023 come organo consultivo, aperto alle organizzazioni del Terzo settore operanti sul territorio del Municipio 3, con l'obiettivo di promuovere e facilitare il lavoro di rete tra le diverse realtà in collaborazione con il Municipio stesso. 

L'impegno del Tavolo è orientato ad accompagnare le cittadine e i cittadini ai servizi sul territorio, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili, costruendo sinergie tra tutti gli attori coinvolti.

Il Tavolo si articola in cinque ambiti: Disabilità, Inclusione, Invecchiamento attivo, Politiche giovanili, Socio-sanitario. 

Ciascun ambito è coordinato da un referente della società civile, che facilita e coordina le attività e gli incontri in accordo con Presidente e Vicepresidente della Commissione Politiche Sociali del Consiglio di Municipio 3.

Attualmente è composto da circa 50 realtà del Territorio che partecipano agli incontri mensili e rimane aperto a tutti i soggetti in possesso dei requisiti stabiliti dalla delibera istitutiva a cui si rimanda

Delibera n. 8  dell' 8.6.2023

Delibera n. 21 del 5.7.2018 

Modulo richiesta iscrizione

 

Aggiornato il: 04/09/2024