Donna e famiglia
I servizi di sostegno rivolti alle donne e alle famiglie del Municipio 3 comprendono l'ascolto psicologico, l'orientamento e le opportunità disponibili sul territorio.
Presso il Centro Milano Donna di via Narni, 1, quartiere Crescenzago, è attivo un servizio gratuito di ascolto psicologico.
Possono accedervi tutti i cittadini, fissando un appuntamento.
Le donne che vivono nel Municipio 3 trovano uno spazio di ascolto, informazione e orientamento presso il Centro Milano Donna.
Il Centro informa sulle opportunità presenti sul territorio e consiglia a quali servizi rivolgersi. Aiuta a cercare soluzioni ai problemi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e a sviluppare la consapevolezza personale.
Di cosa hanno bisogno i figli? Come cambiano le loro necessità e quelle della famiglia? I nostri corsi aiutano a risolvere gli interrogativi di un genitore in ambito educativo, a definire i ruoli, a individuare i comportamenti da seguire.
Educare alla genitorialità significa dare formazione e sostegno a chi svolge il compito di genitore. Aiutare a riconoscere i segnali di disagio che possono caratterizzare la vita dei figli e a rispondere in modo adeguato nella quotidianità, nei periodi di crisi e durante le trasformazioni del nucleo familiare.
Per conoscere le modalità di accesso ai servizi e per fissare un appuntamento contatta il Centro Milano Donna.
Aggiornato il: 28/05/2024