La cultura come relazione e conoscenza

La cultura come relazione e conoscenza

La cultura come relazione e conoscenza
  • luogo

    Via Oglio, 18

  • data
    Date multiple
  • orario
    18:00

Todo Modo associazione culturale, con il patrocinio del Municipio 4, organizza presso il Centro civico "Sandro Pertini" di via Oglio, 18 la rassegna gratuita “La cultura come relazione e conoscenza”.
Una serie di incontri-dibattiti mensili su diverse tematiche di grande attualità quali temi sociali, suggestioni letterarie e poetiche, mondo dell’informazione e fake news, trasformazioni del territorio e intelligenza artificiale. 
Gli incontri prevedono la partecipazione di esperti, docenti universitari, giornalisti e testimonianze della cultura del territorio.

Il secondo incontro “Poesia e letteratura: le grandi categorie per scandagliare l’animo umano”, in programma giovedì 7 novembre 2024 alle ore 18:00, sarà un momento di condivisione della bellezza del mondo che si fa parola, pàthos e riflessione.
Inoltre, si tratterà il tema: "Perché si scrive un romanzo": ne parlerà Romana Prostamo, autrice della vera storia dal titolo “ La stella che si tuffò nell’oceano”.
Per la poesia, affronteranno il tema “ Nel vento che cambia l’orizzonte” Nino Iacovella, Alberto Figliola e Laura Barone.

I successivi incontri sono in programma per 5 dicembre 2024 e il 16 gennaio 2025.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.

Iscrizione al seguente link: https://tinyurl.com/iscrizione-CulturaRelazione

Locandina dell'iniziativa »

Aggiornato il: 28/10/2024