Baggio e Milano 100 anni in Comune

Baggio e Milano: "100 anni in Comune"

• luogo

Cascina Monastero via Anselmo da Baggio 55

• data
    dal 11 dic 2023 al 11 dic 2023
  • orario
    19:00

Milano, 5 dicembre 2023 - lunedì 11 dicembre alle ore 19:00  presso il Municipio 7, in via Anselmo da Baggio 55 si svolgerà l'iniziativa:" Baggio e la sua storia millenaria: prima assoluta del suo documento celebrativo".

In occasione del Centenario dall'aggregazione di undici Comuni suburbani a Milano (1923 - 2023), verrà proiettato il docufilm celebrativo realizzato da 30 Produzioni, con la consulenza scientifica dell'Università Bicocca e prodotto dal Comune di Milano, dedicato all'antico Comune di Baggio e ai suoi tesori da scoprire.
Il film sarà reso disponibile sul portale MemoMi, la memoria di Milano ed è parte dell'opera di video-narrazione del Comune di Milano realizzata nell'ambito del progetto Milano è Memoria e dedicata agli antichi comuni.
Dopo la proiezione del docufilm (della durata di 15 minuti) ed un breve intervento dello storico Giorgio Uberti e del Presidente della Consulta Periferie Milano Walter Cherubini, sarà possibile chiacchierare con la produzione e gli intervistati: Dario Romano, Eleonora De Bernardi,  Gianni Bianchi, Maurizio Mazzetti e Cicli Monti Baggio.

Vi aspettiamo!

Aggiornato il: 06/12/2023