Il camper dell'ascolto
Milano, 10 ottobre 2024 - In concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 di ottobre, l’Associazione FARE X BENE e Oltre, brand di moda femminile appartenente al Gruppo Miroglio, presentano “Il Camper dell’Ascolto “, un progetto innovativo di consulenza psicologica itinerante completamente gratuita, che a partire da oggi e fino al 18 dicembre presterà servizio in alcune piazze della città di Milano, Municipi 6,7 e 8.
L’evento e il servizio di ottobre rientrano nel novero delle attività ed eventi della Milano4MentalHealth (https://www.milano4mentalhealth.it/eventi/parte-il-camper-dellascolto/).
Il Camper dell’Ascolto intercetta e accoglie concretamente i suoi beneficiari, attraverso la competenza professionale del team di psicologi, di FARE X BENE, certi che “Non c’è salute senza salute mentale”, un pilastro imprescindibile per la salute generale e il benessere di ogni individuo.
Il servizio gratuito offre colloqui individuali gestiti da un/una psicologo, all’interno di uno spazio protetto, dove trovare ascolto, sostegno, informazioni e confronto; accoglienza e ascolto, con possibilità̀ di far intraprendere, con il consenso della persona, un percorso di supporto e indirizzandola ai vari servizi della Città Metropolitana (Servizi sociali e sanitari, ecc).
Il camper opera nel rispetto del diritto all’anonimato e della persona e degli eventuali testimoni, e della riservatezza dei dati e delle informazioni acquisite. L'approccio e i percorsi sono personalizzati per evitare la standardizzazione degli interventi proposti dal momento che ogni situazione è individuale e personale.
Per informazioni: onlusfarexbene@gmail.com e sul sito https://www.farexbene.it
Aggiornato il: 10/10/2024