Progetto Sette Quarti
Milano, 6 marzo 2024 - Via Quarti è un complesso edilizio composto di 7 torri realizzate negli anni ‘80 e attualmente sotto il controllo di Aler – Azienda Lombarda Edilizia Residenziale.
Nelle 7 torri vi sono 450 appartamenti e secondo gli ultimi dati vi vivono circa 1.100 persone.
Nell'area vi sono già diverse attività e diversi operatori che aiutano gli abitanti: in particolare si sottolinea la presenza della Parrocchia Sant’Anselmo da Baggio che ha creato una rete tra tutte le associazioni attive quotidianamente nell’area coinvolgendo anche le istituzioni.
Da questi incontri è emerso un bisogno di maggior conoscenza e connessione con i servizi sanitari offerti in zona.
Per questi motivi Municipio 7, in collaborazione con ATS Città Metropolitana di Milano, ASST Santi Paolo e Carlo, la Rete CASBA e la Parrocchia Sant’Anselmo da Baggio organizza, nelle date di giovedì 14 marzo, giovedì 18 aprile e giovedì 16 maggio - presso la sala Olivetani del Municipio 7, tre incontri rivolti a tutti gli operatori sociali e sanitari che operano in via Quarti.
Agli incontri saranno quindi invitati a partecipare operatori sociali, sanitari, insegnanti, volontari e i membri delle associazioni che operano in via Quarti. Gli incontri sono finalizzati alla divulgazione e alla informazione dei servizi presenti in zona e verranno trattati i temi di: alimentazione e attività fisica, gioco d’azzardo patologico (GAP) e contrasto agli incidenti domestici, salute e il sistema sanitario.
Per maggiori informazioni consultare la locandina.
Aggiornato il: 08/03/2024