Sai cosa respiri?
Milano, 27 maggio 2024 -
Sappiamo che l'aria a Milano è inquinata e pericolosa per la salute, ma sappiamo quanto lo è? E soprattutto, quali sono le cause e come potrebbe migliorare se si intervenisse su quelle?
Cittadini per l'aria risponde a queste domande e prova, assieme alla cittadinanza e ai rappresentanti delle Istituzioni, a dare concretezza alla Città delle persone, come potrebbe essere Milano se si mettessero in atto strategie mirate per rendere l'aria più pulita.
Trovando insieme i punti del Municipio 7 da cui iniziare questa trasformazione e capendo insieme cosa fare e cosa chiedere affinché i nostri territori siano più sani e vivibili.
Per farlo abbiamo bisogno di essere in tante e tanti, quindi ti aspettiamo il 29 maggio alle 17:30 alla Biblioteca di Piazza Sicilia, in via Luigi Sacco 14.
Per mostrare ciò che respiriamo ogni giorno - e che continueremo a respirare, se non avverrà il cambiamento - creeremo un'opera d'arte collettiva: passa un fazzoletto bianco sul davanzale della tua finestra e portalo all'incontro!
L'iniziativa è gratuita.
Aggiornato il: 27/05/2024