Segreti al crepuscolo
Milano, 18 luglio 2024 - Segreti al crepuscolo: sinfonia e arte nel bosco di Milano - Giovedì 18 luglio ore 21:00.
In un evento aperto a tutti, i partecipanti saranno accompagnati in un’uscita notturna presso l’area del Giardino d’Acqua a Boscoincittà.
Al chiaro di luna e torce, ci addentreremo tra gli alberi per incontrare musicisti che ci accompagneranno in un percorso segnato dalle note del flauto, del violino e del pianoforte.
Queste ci condurranno alla mostra fotografica Cosa ricordiamo dei sogni? di Bartolomeo Rossi, frutto di un percorso artistico e culturale che l’autore ha condotto di notte nelle aree verdi di Boscoincittà nel giugno 2021, indagando, documentando e oscillando tra il mondo dei sogni e la realtà.
Trasformando Boscoincittà in una galleria d’arte naturale, i partecipanti potranno vivere il parco in un’atmosfera serale e notturna che si rivelerà unica e magica. Immergendosi nella natura e con il supporto di torce, avranno modo di andare alla scoperta delle opere fotografiche e del bosco, accompagnati da una melodia soave ed elegante.
Si potrà così far parte di un racconto immersivo, fatto di suoni e visioni, che permetteranno a chi ne farà esperienza di immedesimarsi nel viaggio del fotografo all’interno del parco, per interpretarlo e farlo proprio nella forma che si preferisce.
Aggiornato il: 18/07/2024